ARGALAM – PIENA SOLIDARIETA’ ALL’ANSA

25 Giugno 2015 / Commenti disabilitati su ARGALAM – PIENA SOLIDARIETA’ ALL’ANSA

“Abbiamo appreso con preoccupazione dello sciopero dei colleghi Ansa, giustamente agitato a fronte di irricevibili tagli. Un piano industriale di ben 65 esuberi, con un’azione immediata già dal prossimo primo luglio con cassa integrazione e/o contratti di solidarietà, non è accettabile da una delle più grandi agenzie di stampa italiane e per questo con maggiori responsabilità”!

Così Donato Fioriti – Pres. Arga Lazio Abruzzo Molise – i giornalisti agro alimentari ed ambientali territoriali di Unaga della FNSI.

“Per quel che ci compete sindacalmente territorialmente- conclude Fioriti- ci poniamo a disposizione dei colleghi laziali, abruzzesi e molisani, augurandoci che il ridimensionamento paventato rientri e che comunque non riguardi i territori di cui sopra. Qualora, “ad absurdum”, ciò si paventasse siamo pronti a scendere nelle piazze come anche a coadiuvare i colleghi dal punto di vista tecnico con in ns conciliatori sindacali e team legale”.