PREMIO GIORNALISTICO “ANGELO MARIA PALMIERI”, ELABORATI ENTRO IL 19 MARZO

9 Gennaio 2016 / Commenti disabilitati su PREMIO GIORNALISTICO “ANGELO MARIA PALMIERI”, ELABORATI ENTRO IL 19 MARZO

FIABA e la Biblioteca e Associazione Culturale “Angelo Maria Palmieri”, nell’intento di ricordare la figura di Angelo Maria Palmieri, giornalista scomparso a soli 30 anni nel 2011, bandiscono la 5^ edizione del Premio Giornalistico a lui intitolato, in collaborazione con l’Ordine dei Giornalisti d’Abruzzo.

Il Premio è ispirato ai valori che hanno contrassegnato la vita di Angelo Maria: l’informazione e l’impegno sociale ed intende valorizzare i migliori articoli o servizi radio-televisivi che abbiano affrontato tematiche importanti per la diffusione dei valori di pari opportunità, di solidarietà, di integrazione sociale, di convivenza civile,  di difesa dei diritti fondamentali dell’uomo e per  il superamento delle barriere culturali e sociali. Il Premio è suddiviso in due categorie: Senior, riservata ai giornalisti professionisti, freelance, praticanti e pubblicisti; Junior, riservata agli studenti delle Scuole di giornalismo con età massima 30 anni (al 31.12.2015). Si può concorrere con articoli in lingua italiana pubblicati su quotidiani, periodici, sul web e con servizi  trasmessi per la tv o per la radio nel periodo compreso dal 1.01.2015 al  29.02.2016. La scadenza del bando è fissata per  il 19 Marzo 2016. La partecipazione è gratuita. La Giuria selezionerà e premierà i primi due classificati della categoria Senior e della categoria Junior.  La cerimonia di premiazione è prevista per il mese di Aprile  ad Avezzano (Aq).

Ogni informazione potrà essere richiesta a: FIABA Onlus – Tel 06/43400800, ufficio stampa@fiaba.org-www.fiaba.org o Biblioteca e Associazione Culturale “Angelo Maria Palmieri”: emailassociazioneculturalepalmieri@gmail.com – Tel347/3610992.