5 Settembre 2016 / Commenti disabilitati su FABBRIANO: CONVEGNO NAZIONALE CRONISTI DI CULTURE, STORIE E TRADIZIONI. SELEZIONATI PER RAPPRESENTARE L’ABRUZZO “LA VOCE DEI MARRUCINI”, “ALTERNEWS” E “GREENSAT”

Nazionale News

Si è tenuto sabato scorso a Fabbriano, presso il Museo della Carta e della Filigrana, il convegno nazionale dei cronisti di culture, storie e tradizioni, organizzato da “Media Memorie”, con il Patrocinio della Regione Marche, in collaborazione con il Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti, l’Ordine dei Giornalisti delle Marche, l’assessorato al Turismo di Fabbriano.

All’iniziativa, aperta dal Direttore del Museo della Carta Giorgio Pellegrini e dal segretario nazionale Unaga (FNSI) Roberto Zalambani e chiusa dal segretario nazionale dell’Ordine dei giornalisti Paolo Pirovano, hanno partecipato, selezionate da tutta Italia, le testate storiche più rappresentative guidate dai cronisti di culture, storie e tradizioni del nostro territorio.

Tra queste, in rappresentanza abruzzese:

– La Voce Dei Marrucini (periodico) – direttore Ugo Iezzi

“Per noi, è stato un onore essere stati scelti- hanno detto Fioriti e Iezzi- ,, come carta stampata e rubriche radiotelevisiva, a rappresentare uno spaccato d’Abruzzo nel conteso nazionale dei cronisti di culture, storie e tradizioni, proprio per il nostro lavoro di informazione sulle nostre tradizioni culturali , artistiche, enogastronomiche ed ambientali”.

“Siamo ancora più orgogliosi –concludono Fioriti e Iezzi – perché Roberto Zalambani l’organizzatore di Media Memorie, di concerto con il segretario nazionale dell’Ordine dei giornalisti, Paolo Pirovano, ha dato avviso ufficiale che la prossima edizione 2017 si terrà in Abruzzo e costituirà sicuramente un’occasione in più per far scoprire tante testate giornalistiche storiche di valore nel settore”.

da sin: donato fioriti (ALTERNEWS-GREENSAT) – ROBERTO ZALAMBANI (MEDIA MEORIAE -ODG NAZIONALE)

al centro della foto ugo iezzi