Il Consiglio Nazionale della Fnsi approva il testo dell’accordo

11 Luglio 2014 / Commenti disabilitati su Il Consiglio Nazionale della Fnsi approva il testo dell’accordo

Con 49 sì, 19 no e nessuno astenuto si è dato il via alla fase attuativa
Il Consiglio Nazionale della Fnsi approva il testo dell’accordo
Siddi: introduce elementi di innovazione in un tempo di crisi
La Commissione contratto del Sindacato dice sì al rinnovo del Cnlg

Il Consiglio nazionale della Fnsi, riunitosi a Roma il 10 luglio 2014, ascoltata la relazione del segretario generale Franco Siddi, esaminato il testo dell’accordo per il rinnovo del contratto di lavoro giornalistico per il triennio 2014-2016, preso atto del dibattito svoltosi, preso atto del voto favorevole espresso dalla commissione contratto, lo approva e invita la Giunta esecutiva e il segretario a dare seguito alla fase attuativa, illustrandolo nei dettagli ai Cdr fornendo loro tutta l’assistenza sindacale per una efficace applicazione dell’intesa contrattuale.

Valutata positivamente l’ipotesi di referendum, si demanda alla Giunta esecutiva ogni successiva decisione, secondo le esperienze organizzative tipiche, tendendo conto del necessario rigoroso rispetto delle imminenti scadenze istituzionali e statutarie della Fnsi. Roma, 10 luglio 2014
Approvato con 49 sì, 19 no, nessun astenuto.