CORSO DI FORMAZIONE PROFESSIONALE CONTINUA PER GIORNALISTI

14 Aprile 2016 / Commenti disabilitati su CORSO DI FORMAZIONE PROFESSIONALE CONTINUA PER GIORNALISTI

“LAVORO AUTONOMO E INFORMAZIONE: CHE STRESS”
Venerdì 13 maggio 9.30 -13.30 – pubblicato in piattaforma Sigef. Grand Hotel Adriatico Montesilvano (PE) – sala giardino Organizzato in sinergia tra Arga Lazio Abruzzo Molise (Argalam) e ODG Abruzzo

CREDITI: 4 – POSTI DISPONIBILI: 80 – PARTECIPAZIONE GRATUITA

ARGOMENTO:

Il CORSO si prefigge un’analisi costruttiva degli stati di ansia e di stress correlati alla professione giornalistica, in particolare alla tipologia del lavoro autonomo in campo agro alimentare ed ambientale. Lo stress incide notevolmente tanto sulla qualità della vita personale di noi tutti, quanto sul mondo del lavoro a cui apparteniamo. L’obiettivo è di soffermarsi sul tema prescelto, attraverso dei professionisti che tratteranno gli aspetti giuridici e psicologici, proponendo allo stesso tempo delle ipotesi di soluzioni antistress. E’ organizzato in sinergia tra l’Ordine dei Giornalisti D’Abruzzo e Argalam – il gruppo di specializzazione territoriale agro alimentare ed ambientale per Lazio Abruzzo Molise, che fa capo a UNAGA – il gruppo nazionale di settore della F.N.S.I. (Federazione Nazionale della Stampa Italiana).

MODERA: Stefano PALLOTTA – Presidente Ordine dei Giornalisti D’Abruzzo h. 9.30 Saluto: Paolo DURANTE – Segretario SGA (F.N.S.I.)

INTRODUCONO:
Donato FIORITI – Vice Segr. SGA (FNSI) – Pres. Argalam (Unaga)

Candida DE NOVELLIS – Comm. Naz. Lav. Aut. FNSI – Direttivo Argalam (Unaga)

RELAZIONANO
Giacomo CAVUTA – Docente Università G. D’Annunzio – Vicario Argalam (Unaga) “L’economia dello Stress”

Severino GIARDIELLO – Dir. Nadir Magazine – Vice Pres. Argalam (Unaga) “La Fotografia come soluzione antistress”

Marcello PACIFICO – Presidente A.N.F. – Ass. Naz. le Forense “Aspetti ed implicazioni giuridiche”

Monica Di Sante – dott.ssa in Psicologia Clinica Dinamica e della Salute “Stati di Ansia e Stress”