19 Giugno 2016 / Commenti disabilitati su PUBBLICAZIONE DEL DIRETTORE FNSI SULLE QUESTIONI RIGUARDANTI IL LAVORO GIORNALISTICO

E’ disponibile in formato elettronico il nuovo libro del direttore della Fnsi, Giancarlo Tartaglia, sul tema “Lineamenti di diritto del lavoro giornalistico”. Si tratta di un utile vademecum che affronta le principali questioni legate alla professione giornalistica. Nel volume vengono, tra l’altro, analizzati gli aspetti rilevanti dei due Ccnl di settore (quello stipulato con la Fieg, per i quotidiani e i periodici, e quello stipulato con AERANTI-CORALLO, che regolamenta il lavoro giornalistico nelle imprese di radiodiffusione sonora e televisiva in ambito locale, nelle loro syndication e nelle agenzie diinformazione radiotelevisiva), nonché l’accordo stipulato con l’Uspi. Il volume è liberamente scaricabile (in formato Pdf) accedendo al sito della Fnsi (www.fnsi.it), nella sezione su lavoro autonomo, sottosezione “Sulla professione”.