13 Luglio 2021 / Commenti disabilitati su Casagit, Walter Nerone eletto nel collegio nazionale dei probiviri si dimette da fiduciario

Locale Nazionale

Care colleghe, cari colleghi,

l’assemblea nazionale dei rappresentanti Casagit Salute,  riunita a Roma l’1 luglio per l’elezione degli amministratori Casagit per il quadriennio 2021/2025 mi ha eletto tra i componenti dei nuovi organi sociali della mutua, in particolare nel collegio dei probiviri, che ha tra i suoi compiti quello  di dirimere controversie tra i soci e l’amministrazione sull’applicazione dello statuto e dei  regolamenti della mutua. Il nuovo organismo, si insedierà formalmente il 21 luglio.

In considerazione di quanto appena ricordato, in ottemperanza a quanto previsto dallo Statuto di Casagit Salute e in coerenza con l’impegno morale e politico assunto all’inizio del mandato, contrario a ogni forma di cumulo di incarichi negli enti di categoria, laddove non espressamente  connessi al mandato elettivo,  in data 5 luglio ho rassegnato formali dimissioni dall’incarico di Fiduciario Casagit per l’Abruzzo, dandone comunicazione alla Consulta Abruzzo, che ho provveduto a convocare per il 15 luglio, per gli adempimenti statutari connessi, e alla presidenza di Casagit.

Nel ringraziare tutti i colleghi abruzzesi per la fiducia e il sostegno accordatimi, fondamentali per il riconoscimento nel nuovo ruolo nazionale, tengo comunque a garantire la piena e incondizionata disponibilità a fornire la massima collaborazione ai nuovi organi regionali nell’interesse esclusivo di tutti i soci Casagit Salute.

Il fiduciario

Walter Nerone