10 Ottobre 2021 / Commenti disabilitati su Solidarietà del sindacato giornalisti alla Cgil: delegazione Sga partecipa al presidio

Locale Nazionale

“Le immagini di ieri sono scioccanti perché ricordano gli assalti alle Camere del Lavoro di 100 anni fa: non conta tanto, per quanto doverosa, la risposta dello Stato contro gli assalti delle ultime ore, è necessaria la risposta della società civile”.

Lo ha detto il segretario Sga, il sindacato dei giornalisti abruzzesi Ezio Cerasi, a margine del presidio davanti alla sede della Cgil di Pescara al quale hanno partecipato in centinaia. “La prevista manifestazione di sabato prossimo – ha detto Cerasi – sarà una ben altra risposta a cose che nulla hanno a che fare col diritto di manifestare”.

Il sindacato dei giornalisti ha partecipato con una delegazione al presidio davanti alla Cgil di Pescara.