Elezioni direttivo Sga e congresso Fnsi: le liste ammesse

18 Ottobre 2022 / Commenti disabilitati su Elezioni direttivo Sga e congresso Fnsi: le liste ammesse

Locale Nazionale

La Commissione elettorale ha esaminato le documentazioni pervenute in vista delle elezioni del 6 e del 7 novembre per il rinnovo degli organismi direttivi Sga e per i delegati Sga al congresso nazionale della Federazione nazionale della stampa italiana. Alla segreteria del sindacato sono state protocollate entro i termini statutari solo le liste per la quota professionale e per la quota collaboratori denominate “ Controcorrente” relative alle due consultazioni. Al termine delle verifiche ai sensi degli Statuti e dei regolamenti Sga e Fnsi, la Commissione elettorale ha ammesso le seguenti liste di candidati:

PROFESSIONALI DIRETTIVO SGA
Denominazione “Controcorrente”
Concezio (Ezio) Cerasi; Antonio (Tonino) Buccilli, Sergio Cinquino, Gilda (Lalla) D’Ignazio, Jacopo Forcella, Alessia Marconi,  Paolo Mastri, Marina Moretti,  Roberto Raschiatore;

COLLABORATORI DIRETTIVO SGA
Daniele Astolfi;

PROFESSIONALI DELEGATI XXIX CONGRESSO FNSI
Denominazione “Controcorrente”
Anna Di Giorgio,  Patrizia Pennella, Alfredo Primante, Paolo Renzetti,  Giovanni Tontodonati;

COLLABORATORI DELEGATI  XXIX CONGRESSO FNSI
Denominazione “Controcorrente
Giampiero Lattanzio.

Ai sensi degli Statuti e Regolamenti Sga e Fnsi, nel caso di lista unica il voto potrà essere espresso per un nominativo diverso utilizzando il rigo bianco.

Per l’elezione Direttivo Ungp Abruzzo e per il delegato al Congresso nazionale Ungp il sistema elettorale non prevede il voto per liste: le giornaliste e i giornalisti pensionati iscritti al sindacato hanno diritto all’elettorato attivo e passivo. Agli inizi della prossima settimana la Commissione elettorale completerà l’organizzazione dei seggi di Pescara, L’Aquila e Teramo con l’indicazione degli orari e delle rispettive sedi.

La Commissione elettorale
Fabrizio Masciangioli